SALISCALE JOLLY STANDARD

Il montascale mobile a cingoli Jolly Standard è progettato al trasporto di carrozzine pieghevoli, con schienale rigido e ruote posteriori grandi.
Con l’ausilio di appositi pattini, forniti come accessorio, è possibile trasportare anche le carrozzine con ruote posteriori di dimensioni ridotte (fino a 300mm).

La sua maneggevolezza e l’ingombro ridotto, rendono Jolly Standard uno strumento efficace ed efficiente per il trasporto di ogni genere di carrozzina, grazie alla sua trasmissione a potenza reversibile e ai suo agganci regolabili.

Smontabile in due parti (rimuovendo il timone di guida), questo montascale libero a cingoli può essere agevolmente trasportato nel portabagagli di un’automobile.

Questo saliscale, che non necessita di nessuna opera muraria o intervento di installazione fissa, si muove lungo le rampe della scala mediante grazie alla perfetta aderenza dei suoi cingoli in gomma. 

La sua potenza viene fornita da un motore elettrico da 160 Watt a bassa tensione, alimentato da una batteria al piombo, senza acidi né manutenzione, che può essere comodamente ricaricata con qualsiasi presa di corrente casalinga.

Il montascale Jolly Standard si distingue anche per il suo spazio di manovra estremamente ridotto: sono infatti sufficienti soli 97 cm di larghezza del pianerottolo.

Il massimo carico trasportabile è 130 kg, ma in caso di particolari esigenze è possiamo fornire una versione potenziata, che supporta carichi fino a 150 Kg.

La ricca gamma di accessori disponibili, rendono Jolly Standard un montascale versatile e personalizzabile sulle specifiche esigenze del cliente.

AGEVOLAZIONI FISCALI E CONTRIBUTI

Il montascale Jolly Standard può beneficiare delle seguenti forme di agevolazione fiscale:

  • contributo statale per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati (legge 13/1989)
  • detrazione IRPEF pari al 19% per spese sanitarie
  • IVA agevolata, con aliquota al 4% 

Contributi regionali: oltre ai benefici previsti dalla normativa nazionale, per l’abbattimento delle barriere architettoniche, alcune regioni prevedono contributi per l’acquisto di ausili per disabili, erogati direttamente con proprie disposizioni.

Cumulabilità dei contributi statali e delle agevolazioni IRPEF: i contributi sono cumulabili purché l’erogazione complessiva, pari alla somma del contributo legge 13/1959 e delle detrazioni IRPEF, non superi la somma effettivamente sostenuta.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina dedicata.

Montascale a cingoli jolly standard

Riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale
Nomenclatore Tariffario delle Protesi:
cod. ISO 18.30.08.009

Cerchi una soluzione per carrozzine piccole o passeggini?

Il montascale a cingoli Jolly consente il trasporto anche dei passeggini o delle carrozzine di dimensioni ridotte. Per maggiori informazioni, visita la scheda del modello Jolly Junior.

Sicurezza brevettata

Il montascale Jolly è l’unico al mondo con sistema di sicurezza senza abbandono della posizione di guida da parte dell’accompagnatore.

In caso di anomalia durante l’utilizzo sulla scala, grazie al pulsante di sblocco del freno è possibile scendere a velocità ridotta e controllata fino al pianerottolo o fino al raggiungimento del punto di massima stabilità.

Questo dispositivo di sicurezza, posto comodamente sul manubrio è attivabile direttamente dall’accompagnatore senza necessità di allontanarsi dalla posizione di guida

Come funziona il saliscale Jolly

Il funzionamento di questo saliscale libero a cingoli è decisamente intuitivo.

L’accompagnatore dovrà far scivolare il corpo centrale del montascale sotto alla carrozzina, e si assicurerà di bloccare lo schienale tramite gli appositi agganci. Per una totale sicurezza, il traportato dovrà essere assicurato al montascale con la cintura di sicurezza in dotazione.

A questo punto, l’accompagnatore farà una lieve forza sul timone in modo da ribaltare la carrozzina, fino a raggiungere la posizione di blocco posteriore. Adesso il montascale è pronto alla salita o alla discesa della scalinata.

Sarà sufficiente avvicinarsi alla rampa di scale, fino ad incontrare il primo scalino, e selezionare la marcia per iniziare il movimento. In qualsiasi momento, l’accompagnatore potrà arrestare la marcia e, in caso di emergenza, il freno automatico di sicurezza entrerà in azione fino a raggiungimento della nuova situazione di stabilità.

I comandi saranno sempre a disposizione dell’accompagnatore, senza bisogno di togliere le mani dal timone di guida.

Informazioni tecniche

Per maggiori informazioni sul prodotto, o per richiedere un sopralluogo presso la tua abitazione, non esitare a contattaci! Il nostro team sarà a tua disposizione per individuare la soluzione migliore per le tue esigenze, il tutto in maniera gratuita e senza impegno!

Carrello